cOS’è NIRVANA

NIRVANA è un sistema medicale che sfrutta tecniche di realtà virtuale immersiva per la neuro-riabilitazione motoria e cognitiva dei pazienti con disordini di natura neurologica come Stroke, Paralisi Cerebrali, Parkinson, Autismo e di ogni età (bambini, adulti, anziani).

PERCHè NIRVANA

Perché il paziente diventa protagonista attivo del suo trattamento, perché non è invasivo, perché accelera il processo riabilitativo affiancando il terapista nella proposta di esercizi divertenti e personalizzati.

CHI LO USA

Oltre 200 centri riabilitativi e ospedali hanno scelto NIRVANA per affiancare alla migliore tradizione clinica una strumentazione tecnologica di avanguardia.

COME FUNZIONA

Il sistema crea degli scenari a parete o a pavimento e il paziente interagisce liberamente con gli stimoli proposti.
Un sistema di analisi del movimento rileva il comportamento del paziente e modifica le scene fornendo un feedback audiovisivo fortemente stimolante e riabilitante, con un’immersione totale di tutto il corpo.

DICONO DI NOI

NIRVANA ci consente di lavorare su movimenti specifici e task motori definiti, ottenendo risultati misurabili e confrontabili nel tempo. L’uso di scenari di vita quotidiana, in cui il paziente è invitato a toccare oggetti di uso comune è molto utile per la terapia occupazionale. Quindi sono molto soddisfatta di usare NIRVANA nella clinica in cui lavoro!

María Evangelina Mauriño

Terapista, FLENI - Buenos Aires

Utilizziamo NIRVANA dal 2015, abbiamo acquistato 2 sistemi con la doppia configurazione (parete e pavimento). Siamo molto soddisfatti, perché, lavorando con bambini molto piccoli, le immagini colorate in movimento li spingono a muoversi da soli!

Liliana Padure

Direttrice della clinica, Robanescu

Nel nostro Centro utilizziamo NIRVANA moltissimo nel recupero cognitivo post-stroke. La realtà virtuale è utilizzata per potenziare gli effetti delle terapie convenzionali in uso nella pratica clinica corrente e i risultati sono veramente promettenti.

Rosaria De Luca

Terapista della Riabilitazione Psichiatrica, IRCSS Neurolesi Messina

Questo tipo di tecnologia supporta l’attenzione del bambino e ne aumenta il grado di coinvolgimento negli esercizi. Grazie alla generosità dei nostri donatori abbiamo potuto in questi ultimi anni arricchire i percorsi di neuroriabilitazione con nuove strumentazioni e tecnologie innovative.

Dott.ssa Daniela Morelli

Responsabile del Servizio di Neuroriabilitazione Infantile , Fondazione Santa Lucia IRCCS - Roma

BTS Bioengineering Corp.
67 Federal Avenue
Quincy, MA 02169 USA
info: +1 (617) 890-1121 
Helpdesk: +1 (929) 261-6665

BTS S.p.A.
viale Forlanini 40 
20024 Garbagnate Milanese MI Italy
Tel +39 02 366 490 00
[email protected]

BTS Bioengineering Corp.
67 Federal Avenue
Quincy, MA 02169 USA
info: +1 (617) 890-1121 
Helpdesk: +1 (929) 261-6665

BTS S.p.A.
viale Forlanini 40 
20024 Garbagnate Milanese MI Italy
Tel +39 02 366 490 00
[email protected]